Dieta Disintossicante – Settimane 3 e 4

Cari amici / amiche eccovi i consigli alimentari per un terzo step di 15 giorni da far seguire ai 2 precedenti.

Invidia e scarola sono due vegetali della famiglia delle cicorie e grazie ai loro principi amari tonificano il fegato, i reni e fanno benissimo al pancreas, poiché contengono grandi quantità di vitamina C, Beta Carotene, Folati, Fibre e Sali minerali. Entrambe contengono molta acqua e si possono consumare sia crude che cotte, sono a foglia arricciata e trattengono molto condimento quindi vi consiglio di utilizzare uno spruzzatore, ricordatevi che quelle “meno appariscenti” cioè meno lucide, sono quelle che non hanno subito trattamenti chimici, possiamo tenere queste insalate in frigo x due giorni, ma appena le foglie anneriscono vanno gettate. Potete mangiarle con pesce al vapore oppure alla griglia o al forno Merluzzo, Coda di rospo, S. Pietro, Gallinelle e Scorfani. Questi pasti abbassano il colesterolo cattivo e diminuiscono la voglia di dolci.

In questi 15 giorni puoi mangiare cereali integrali avena, mais, segale, farro, grano saraceno, kamut, miglio, orzo, riso selvatico. Puoi introdurre il latte di riso per la colazione, ma dimenticati pane, pizza, piadine, cracker e dolci. Non sgranocchiare dolci e snack di nascosto, mangia in posizione comoda lontano dal telefonino, dal computer, dai giornali, dedicati 20 minuti almeno per il pasto, mastica più possibile il cibo almeno 50 volte a boccone, aiuterai la digestione e non ingurgiterai aria.

Prima di mangiare chiudi gli occhi x 1 minuto e bevi lentamente un bel bicchiere di acqua. Ricorda di non mangiare latte e derivati, di assumere la frutta solo la mattina e di non mangiare carne la sera. Ti consiglio solo carne bianca di pollo e tacchino solo a pranzo, meglio se alla piastra. Sono sicuro che se vi comprerete un vestito nuovo e sarete costanti, aumenterà la vostra autostima e, non solo perderete peso, ma acquisirete benessere !!!!! A presto

Dott. Roberto Cerboni

 

Se hai perso la dieta della seconda settimana clicca QUI

Se hai perso la dieta della prima settimana clicca QUI