Dieta Disintossicante – Settimana 1

Sono già passate alcune settimane dalle vacanze di Natale, ma il consiglio di riorganizzare il nostro programma alimentare dopo certi eccessi è sempre valido.4319695

Ricordiamoci che noi siamo quello che mangiamo.

Vi propongo un percorso di 7 giorni da ripetere una volta al mese.

Eliminate la carne ed il pesce, uova, latte e formaggi, zucchero, miele, diminuite l’uso del sale ed i carboidrati.

Questa dieta senza proteine animali seguita per una settimana fa dimagrire, stimola l’intestino ed il corpo si disintossica, riducendo le cellule grasse.

five-supplements-to-lower-cSi introducono così meno calorie, grassi saturi e si abbassa il colesterolo.
Anche le scorie acide si abbassano, come pure gli indici infiammatori ed incredibilmente si riaccelera il metabolismo. L’intestino si regolarizza e l’addome torna piatto perché frutta e verdura cruda sono una fantastica miniera di vitamine, di fibre, di enzimi che velocizzano la digestione, sgonfiano l’addome ed impediscono sbalzi glicemici. Gli alimenti vegetali forniscono acqua ricca di clorofilla ( che è il miglior diuretico naturale ) e ci danno molti sali minerali tra cui potassio che aiuta a smaltire la ritenzione idrica e la cellulite.

Per i primi 3 giorni non mangiate frutta zuccherina, meglio quella acidula come agrumi, mele verdi, pere, kiwi, papaya, mango, susine. Sconsigliati assolutamente cibi e succhi di frutta confezionati, vino, alcool, bevande gasate. Se ti viene fame assumi due capsule di noci di cola associate a due di gss_101688043_L_warcinia o di cromo che trovate in erboristeria/farmacia.

Ricordatevi di non assumere frutta la sera perché viene digerita in circa 3 ore.

Ricordati di fare movimento per 45 minuti almeno 3 volte alla settimana.

Vi aggiornerò prossimamente per proseguire con la seconda settimana nella quale inizieremo ad introdurre altri alimenti come il pesce e cereali.

BUONA SALUTE!

Dott. Roberto Cerboni